Sei nuovi Ragni della Grignetta

Matteo Bernasconi, Cristian Brenna, Giovanni Ongaro, Fabio Palma, Andrea Pavan, Gerardo Re De Paolini sono entrati a far parte del sodalizio alpinistico lecchese. Cesare “Cece” Bugada è nuovo Socio Onorario.

Il Gruppo alpinistico dei Ragni della Grignetta, si allarga con nuovi soci, e protagonisti.

Sono sei i nuovi Ragni che, giovedì 30 ottobre 2003, l’assemblea del sodalizio alpinistico di Lecco ha deliberato di far entrare nel Gruppo dei maglioni rossi.

Si tratta di: Matteo Bernasconi, Cristian Brenna, Giovanni Ongaro, Fabio Palma, Andrea Pavan, Gerardo Re De Paolini. Come Socio Onorario inoltre è stato ammesso: Cesare “Cece” Bugada.

Sono tutti nomi conosciuti, che dimostrano la capacità del Gruppo di guardare avanti, sempre attento sia alla storia alpinistica della città sia all’evoluzione dell’alpinismo.

MATTEO BERNASCONI
21 anni, di Villa Guardia (CO). In solo 4 anni verticali ha raggiunto importanti risulatati in montagna e in falesia, con vie su roccia fino al 7a+ (8a+ lavorato in falesia) e su ghiaccio con salita di cascate fino al V grado. Appassionato di boulder, ha raggiunto anche in questa attività un livello di 7b+. Al suo attivo anche alcune salite invernali e molte salite scialpinistiche, in tutto l’arco alpino.

CRISTIAN BRENNA
Da anni atleta di punta della nazionale italiana di arrampicata sportiva. Fortissimo falesista di livello mondiale, uno dei pochissimi ad aver salito un 8b+ a vista (Mortal Kombat). Ultimamente si è dedicato alle vie di più tiri riuscendo nella prima libera di “Itaca nel sole” in valle dell’Orco.

GIOVANNI ONGARO
36 anni, residente a Poggiridenti (SO). Guida alpina dal 1995, ha alle spalle un’intensa attività su tutti i tipi di terreno, con salite di difficoltà esreme anche extraeuropee (Pakistan, Patagonia, Yosemite). Per anni si è dedicato a rally sci-alpinistici a livello nazionale e internazionale, ed allo sci estremo.

FABIO PALMA
Residente a Carnate (MI). Ingegnere nucleare, alpinista e giornalista di ottimo livello, ha un’attività che spazia dall’arrampicata, al canyoning, alla speleologia, al trekking in tutto il mondo. E’ coautore del libro “Uomini&Pareti) e curatore delle pubblicazioni dedicate a John Gill e Wolfgang Gullich. Collabora attivamente con i siti www.go-mountain.com e www.alpinia.it, e con la Rivista del CAI.

ANDREA PAVAN
25 anni, residente a Cernobbio (CO). Arrampica da 10 anni, il suo campo d’azione spazia dalla montagna alla falesia, dove ha raggiunto un livello di 7b+ a vista (8b+ lavorato). Ha al suo attivo anche molte salite sci-alpinistiche e salite di cascate di ghiaccio fino al V grado.

GERARDO RE DE PAOLINI
43 anni, alpinista di ottimo livello, ha al suo attivo l’apertura di molte vie nuove e la ripetizione di salite in tutto l’arco alpino. Intensa anche l’attività internazionale, con salite in Svizzera, Francia, Stati Uniti e Scozia. Importante salite anche in alta montagna, soprattutto nel gruppo del Monte Bianco. Appassionato da sempre di sci-alpinismo e cascate di ghiaccio ha nel suo curriculum numerose salite anche in queste attività.

CESARE BUGADA
35 anni, svizzero. Ammesso come SOCIO ONORARIO per il prezioso appoggio offerto al Gruppo durante l’organizzazione dell’attività negli ultimi anni.

www.ragnilecco.com

Click Here: Christian Dior perfume

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *