Rebuild Boulder, l’arrampicata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Inizia fra poco il Rebuild Boulder, un ciclo di gare di arrampicata sportiva destinate alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. La presentazione da parte di Marco Iacono e Stefano Vittori, ideatori dell’iniziativa.

Rebuild Boulder è un circuito di gare di arrampicata sportiva tra palestre di arrampicata boulder di tutta Italia, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 e da quelli successivi del 26 e del 30 ottobre 2016.

Si tratta di una iniziativa di solidarietà che vuole unire sotto un unico obiettivo le palestre di tutta italia che stanno già aderendo. Sarà organizzata una competizione sportiva presso ogni struttura, il cui intero ricavato sarà devoluto ai comuni terremotati, senza passare da altri conti ma direttamente sul conto corrente della Protezione Civile Nazionale aperto per il terremoto.

Marco Iacono, (istruttore di arrampicata e gestore) e Stefano Vittori (visual designer), che hanno ideato l’iniziativa, hanno dichiarato “Anche l’arrampicata sportiva vuole esprimere concreta solidarietà agli abitanti delle aree colpite dal terremoto, molto amate da chi pratica questo sport. Rebuilt Boulder è l’occasione per compiere gesti concreti a favore di persone che hanno perso tutto”. Tra i collaboratori anche lo staff della palestra Monkey Island che, a titolo volontario, ha contribuito a questa iniziativa di solidarietà, dalla quale si attende un importante riscontro partecipativo.

Il primo appuntamento del climbing contest sarà venerdì 25 novembre presso la struttura di Roma Monkey Island. Gli appuntamenti successivi saranno comunicati sul sito dell’iniziativa, www.rebuildboulder.com o la pagina Facebook www.facebook.com/rebuildboulder

CALENDARIO
25/11/2016 – Monkey Island – Roma
12/12/2016 – CUS – Molise
17/12/2016 – Vertical Park – Roma
17/12/2016 – Metropolitan Boulder – Perugia
22/12/2016 – B-Side – Torino
27/01/2017 – Rock It Climbing – Roma

COMING SOON
Click Here: cheap kanken backpack V10 Boulder Zone – Cagliari
Rock&Wall – Roma
Ancona Rock Climb
The Change – Pescara
Star Wall – Roma
Area 51 Climbing Center – Firenze
école Verticale – Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *