Ciapa e Tira 2005 1a tappa al Passaggio obbligato

Il 29/01 nella prima tappa del circuito promozionale Ciapa e Tira 2005, il grande raduno dei climber proposto dalle palestre milanesi, la vittoria è andata a Valter Vighetti e Claudia Battaglia. Davide Borelli, invece, e ancora Claudia Battaglia si sono imposti nel Campionato provinciale milanese open.

L’ambiente si anima fin da mezzogiorno quando vedo materializzarsi, man mano, la “squadra” femminile per il Campionato Provinciale Milanese Boulder: Insieme a tanta simpatia provo per un attimo anche un po’ di soggezione … con queste atlete e i problemi tracciati da Stefano Alippi, mi dico, almeno gara e divertimento sono assicurati! E non sbaglio il pronostico, e così all’open dominano Claudia Battaglia con top su tutti i blocchi, di cui 5 flash, e Milena Bergna (laureatasi Campione Provinciale Milanese) con lo stesso numero di tentativi, a cui manca solo l’ultimo top!

Ottima la prova di Sandra Castelli, grintosissima, che conclude con un meritato terzo posto. In campo maschile, testa a testa tra un atleta maturo come Davide Borelli ed un emergente, ma già ben noto nei circuiti giovanili, Daniele Puerari. La spunta l’esperienza, ma al giovane va la grande soddisfazione di essere il neo-Campione Provinciale Milanese… e che sia di buon auspicio per la stagione tra i seniores!

A seguire parte la prima prova di questa faraonica edizione del CiapaeTira 2005. Alle 20.30: c’è coda per iscriversi, agli instancabili del provinciale che proseguono imperterriti, continuano ad aggiungersi volti noti, “ciapisti” incalliti e novellini, age range 12-44! Numero di gara “marchiato” a pennarello sulla mano, riceviamo il codice: blu facili, rossi medi, gialli provali solo se sei molto “arrogante”!

Ed è subito un puré di corpi in movimento, spettacolo ora agghiacciante, ora degno dei Momix, a seconda di chi si sta cimentando sui problemi. Tra i Momix sicuramente annoveriamo il quartetto Vighetti-Papa-LaPorta-Leoncini con tutti i top chiusi (!!!) ma anche il gentil duo Battaglia-Zardi con 9 top all’attivo in categoria femminile (da notare che entrambe sono “in movimento” già dalle ore 14 , la prima in gara e la seconda in veste di giudice per il provinciale milanese open).

Roboante tifo anche per le tre giovanissime Corbella, Bariani e Olsen, per nulla intimidite dalla morfologia dei blocchi e dalla tribalità manifesta degli altri concorrenti. La vittoria di questa prima prova va a Claudia Battaglia con 31 punti davanti ad Anna Zardi con 23 e Milena Bergna con 17.

In campo maschile si deve ricorrere alla gara di lanci per disporre il temibile quartetto sul podio: su due fusti impilati di birra va Walter Vighetti, seguito da Papa secondo e, avvinghiati in equilibrio precario sull’unico barile del terzo gradino, Diego LaPorta e Paolo Leoncini. Ma non finisce qui! Un prosit a tutti gli atleti, dunque, ed un dovuto ringraziamento all’organizzazione e ai tracciatori.

Report di Nicoletta Costi & Nicola Noè – Foto di Claudio Piscina

CAMPIONATO PROVINCIALE MILANESE OPEN
Classifica maschile
1 Davide Borelli (Arrampicando – Novara)
2 Daniele Puerari (T Climb New Life – Milano)
3 Alessandro Dolina (Arrampicatori Fiemme – Trento)
4 Giuseppe Nolasco (Arrampicando – Novara)
5 Marco Doria (S.A.S.P. – Torino)
Classifica femminile
1 Claudia Battaglia (B-Side –Torino)
2 Milena Bergna (Versante Sud – Milano)
3 Sandra Castelli (Arrampicando – Novara)
4 Isabella Gonnet (B-Side –Torino)
5 Barbara Rossi (Climber Aprica – Sondrio)

(Classifiche complete sul sito FASI)

CIAPA E TIRA – 1a prova “Passaggio Obbligato”
Classifica maschile
1 Valter Vighetti
2 Marco “Papa” Gualtieri
3 Diego La Porta
3 Paolo Leoncini
5 Giovanni Corbella
Classifica femminile
1 Claudia Battaglia
2 Anna Zardi
3 Milena Bergna
4 Nicoletta Costi
4 Lucia Pizzati

(Classifiche complete prossimamente su www.ditarcuate.com)

CALENDARIO CIRCUITO CIAPA E TIRA 2005
Sabato 29 gennaio ore 20 Passaggio Obbligato, Via degli Imbriani 17 Milano tel. 02 39325079 www.passaggiobbligato.it, soc. Sportiva Versante Sud
Venerdì 11 febbraio ore 19 Palasesto, P.za Primo Maggio Sesto San Giovanni (MI) 0226229988
Venerdì 18 febbraio ore 19 Golden Gym, Via Brioschi 26 Milano tel. 02 8394233
Venerdì 25 febbraio ore 19 Campo Base, Via Corridori 5 San Damiano di Brugherio (MI) tel 338 3625451 www.campo-base.it
Venerdì 4 marzo ore 19 Parete Rossa, Via Campania 101/103 Fizzonasco (MI) tel 02 90427359 www.pareterossa.it
Sabato 12 marzo ore 14 Tonic (ex New-Trefor), Via Feltre 7 Milano tel. 02 26410158 Soc. Sportiva Adrenaline
Venerdì 18 marzo ore 19 Way Out, Via Sapri 64 Milano tel. 02 3086796 www.wayout-fit.com

Portfolio Claudio Piscina

Portfolio Claudio Piscina news Ciapa e Tira muri indoor www.passaggiobbligato.it www.wayout-fit.com www.pareterossa.it www.campo-base.it
Dall’alto Valter Vighetti, Marco “Papa” Gualtieri. A sx il podio femminile con, da destra, Milena Berga, Claudia Battaglia, Anna Zardi. (Foto Claudio Piscina)

Click Here: chanel perfume sale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *