Arrampicata in fessura con le Guide alpine italiane #7: Off width climbing

La penultima puntata realizzata dalle Guide Alpine Italiane sull’arrampicata in fessura: Off width climbing, ovvero come scalare le fessure fuori misura.

Le “Off width” sono le cosiddette fessura fuori misura, vale a dire quelle fessure di larghezze tali per cui non è più possibile incastrare il pugno, ma allo stesso tempo non sufficientemente larghe da inserire tutto il nostro corpo al loro interno (camino). Sono fessure faticose, apparentemente impossibili per chi inizia, a volte troppo larghe per essere protette con “pezzi standard”, difficili ed impegnative anche per i più esperti. Possimo dividere le tecniche per salire queste fessure in tre categorie: “Arm bar”, “Chicken wing” e “Hand stacking”.

Naturalmente potrete approfondire ogni aspetto dell’argomento sul sito delle Guide Alpine Italiane, www.guidealpine.it,dove a breve troverete spiegazioni dettagliate. Nel frattempo non perdetevi l’ultimo appuntamento con lo speciale dedicato all’arrampicata in fessura. La settimana prossima chiudiamo con i camini: “Chimney”.

Click Here: Cheap True Religion Jeans

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *